Bando #SmartWorking

Regione Lombardia ha pubblicato ufficialmente l’avviso per finanziare l’adozione di Piani Aziendali di Smart Working, recante le disposizioni che sanciscono il programma.

Il bando fa riferimento alla legge 81/2017 che promuove forme di flessibilità nei tempi e luoghi di lavoro. La stessa normativa disciplina la tematica del “lavoro agile”, definendolo come “una prestazione di lavoro subordinato, svolta solo in parte all’interno dei locali aziendali e con i soli vincoli di orario massimo derivanti dalla legge e dalla contrattazione collettiva, con la possibilità di utilizzare strumenti tecnologici durante i periodi di lavoro svolti al di fuori dei locali aziendali”.

Il valore del voucher viene definito in fase di ammissione sulla base del numero totale di dipendenti impiegati nelle sedi operative localizzate sul territorio. L’importo del contributo parte da un minimo di 7.500 euro, per le aziende che impiegano da 3 a 10 dipendenti, fino ad un massimo di 22.500 euro per le aziende con più di 30 lavoratori.

La domanda di finanziamento dovrà essere presentata sulla piattaforma Bandi OnLine a partire dal 2 aprile 2020 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque, non oltre il 15 dicembre 2021.

Il finanziamento verrà erogato successivamente alla presentazione della rendicontazione delle spese effettivamente sostenute, quindi al termine degli interventi.

I consulenti di FareWelFare  e CLOM accompagnano le aziende nelle fasi

  • Redazione della domanda di finanziamento
  • Realizzazione del piano di SmartWorking
  • Rendicontazione del contributo

Se sei interessato, compila il form  oppure contattaci e i nostri consulenti di contatteranno per un colloquio informativo. Le domande verranno accettate fino ad esaurimento risorse, inviaci la tua richiesta di adesione entro il 16 marzo.

Scarica la tabella di sintesi FWF_Avviso-SmartWorking.pdf

Avviso smartworking