Il nostro team di Welfare Manager

/Il nostro team di Welfare Manager
Il nostro team di Welfare Manager2019-08-09T12:33:00+00:00

Perché nasce FareWelFare

FareWelFare nasce nel 2016 dalla collaborazione tra Federico Piccini Corboud e Marialuisa Di Bella, entrambi allievi del MasterLab per consulenti del progetto EQuIPE2020.

La collaborazione professionale in FareWelFare ingloba e fonde l’esperienza di consulenti aziendali, formatori, ricercatori, welfare manager, esperti di innovazione organizzativa, specialisti di conciliazione fra tempi di vita e di lavoro. Giungendo all’ideazione di strumenti semplici e accessibili a chi, nell’impresa di ogni dimensione, si accinge a valutare quali strade può percorrere per offrire servizi di welfare aziendale ai dipendenti e quindi quel benessere necessario al successo dell’azienda

FareWelFare è presente attivamente in imprese, pubbliche amministrazioni, privato sociale, reti territoriali pubblico-private.

Welfare manager Marialuisa Di Bella

Marialuisa Di Bella 

Accompagno le organizzazioni in percorsi di sviluppo fatti di analisi, formazione, progettazione, consulenza, valutazione, utilizzando metodologie e strumenti pratici e innovativi.
L’esperienza ventennale maturata ha toccato molti ambiti di specializzazione, tra i quali rientrano Work-Life Balance e Pari Opportunità, Welfare aziendale e Smart working, CSR, Politiche attive del lavoro.
Nel seguire numerose iniziative in qualità di Project Manager, ho lavorato sia sul fronte dell’analisi e dell’innovazione organizzativa, che sui Piani Formativi aziendali. Sono stata Project Manager e Presidente di “Gender – Consulenza Formazione Ricerca”, e autrice di pubblicazioni sui temi di ricerca sopra tracciati.
Co-founder di FareWelFare.

Clicca qui per il profilo LinkedIn

Welfar Manager Federico Piccini Corboud

Federico Piccini CorboudFederico Piccini Corboud

Il mio scopo è facilitare nelle organizzazioni lo sviluppo di modelli di business innovativi e sostenibili che abbiano come propulsore il benessere e la partecipazione dei lavoratori e del territorio che abitano.
L’esperienza nella gestione e progettazione di servizi alla persona, il contatto diretto con i clienti, la consulenza e formazione manageriale in aziende profit e no profit sui temi della crescita personale, stili di leadership e modelli business compongono un background di competenze che mi consentono di valorizzare i caratteri distintivi di persone e organizzazioni e orientarli verso strategie di miglioramento continuo partecipate e consapevoli.
Ho sviluppato una specifica competenza nel campo della conciliazione vita-lavoro, progettando e gestendo piani di welfare, piani di flessibilità, piani di congedo e accompagnamento delle reti territoriali.
Sono membro del consiglio direttivo del Comitato Conciliazione Lavoro e Famiglia di AICQ Nazionale.
Co-founder di FareWelFare.

Clicca qui per il profilo LinkedIn

Welfar Manager Michael

Michael Galster

Mi dedico con passione da oltre vent’anni allo sviluppo delle organizzazioni. Come primo obiettivo perseguo quello di integrare cultura e struttura nelle imprese, sintonizzando fattori intangibili e politiche/processi aziendali, in un’ottica di miglioramento continuo delle performance aziendali.
Il mio approccio metodologico, sia nella formazione sia nella consulenza, è caratterizzato dall’assunto secondo cui le convinzioni e gli atteggiamenti delle persone seguono le azioni piuttosto che viceversa.
Negli ultimi anni, il riallineamento di strategie e obiettivi delle imprese occupa un piano di rilievo nelle mie attività, soprattutto nell’ambito di progetti di miglioramento dei processi.
Sono impegnato in progetti di Welfare e Life-Work Balance. In questo campo ricopro attualmente la carica di presidente del Comitato Conciliazione Vita Lavoro dell’Associazione Italiana Cultura Qualità (AICQ).
Sono abituato a lavorare in contesti multiculturali, in diversi paesi e in diverse lingue (italiano, tedesco e inglese).
Applico l’approccio EFQM Business Excellence in veste di TQM-Assessor SICEV e Valutatore APQI nell’ambito del Premio Qualità Italia e del Premio Innovazione di Confindustria.

Clicca qui per il profilo LinkedIn