Progetto welfare aziendale

/Progetto welfare aziendale
Progetto welfare aziendale2019-09-06T12:27:29+00:00

5 elementi distintivi dei nostri progetti di welfare aziendale

Mettiamo in connessione l’energia delle persone e delle organizzazioni attraverso il nostro Progetto Welfare Aziendale che comprende percorsi di accompagnamento all’innovazione, alla flessibilità e all’equilibrio vita-lavoro.

Le nostre proposte facilitano l’accesso a competenze manageriali e professionali indispensabili per sviluppare progetti di welfare aziendale sostenibili, innovativi, partecipati e integrati.

Utilizziamo metodologie pratiche e innovative per stimolare nelle persone il rispetto delle diversità, il miglioramento continuo e la volontà di contribuire al benessere comune.

Visione olistica sull’organizzazione

Lo sviluppo del nostro Progetto Welfare Aziendale comprende i temi del welfare aziendale, del work-life balance e dello smart working, attraverso una visione olistica sull’organizzazione, permette di avere strumenti essenziali per ripensare le dinamiche dell’impresa con l’obiettivo di creare un sistema aziendale di wellbeing.

Interdisciplinarità: fondamentale per sviluppare il Progetto

L’interdisciplinarità dei temi nel Progetto Welfare Aziendale: la centralità della persona, la qualità dei processi, le pari opportunità, il benessere fanno dialogare gli aspetti maggiormente tangibili, conosciuti e riconosciuti di questi temi con gli altri fattori presenti e rilevanti nelle organizzazioni. Risultato: il raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda e degli obiettivi del personale, in particolar modo nella conciliazione tra vita privata e lavorativa.

Personalizzazione dell’approccio ai diversi progetti di welfare aziendale

La personalizzazione dell’approccio e delle soluzioni, con grande attenzione agli elementi di successo delle iniziative, devono essere messi a sistema in una logica interdisciplinare, insieme alla sostenibilità nel tempo delle politiche intraprese che devono essere integrate nella routine gestionale delle organizzazioni.

Total quality management come metodo per il Progetto Welfare Aziendale

Per prima cosa il total quality management cos’è? È un modello organizzativo adottato dalle aziende che rappresenta una svolta importante nella gestione della qualità. Secondo questo approccio, tutta l’impresa deve essere coinvolta nel raggiungimento dell’obiettivo. Ciò comporta anche il coinvolgimento dei dipendenti così da ottimizzare gli sforzi.
L’approccio al Total Quality Management come metodo richiede quindi l’ingresso concreto negli aspetti gestionali dell’organizzazione, andando a inglobare il miglioramento introdotto nelle politiche aziendali

Attenzione al cliente

Il personale rappresenta il cliente interno finale del processo di miglioramento del benessere aziendale. Il continuo esercizio di attenzione nei suoi confronti si traduce progressivamente in migliore risposta al cliente esterno: il mercato. Aiutiamo così le aziende a mettere in atto un processo in cui il personale è allo stesso tempo cliente interno e consapevole fornitore di prestazioni misurabili, nell’ambito degli indicatori di performance stabiliti e degli obiettivi incrementali concordati.

CONTATTACI