Welfare Model Canvas per le aziende del terziario, nella Guida al Welfare di Confcommercio Lecco

//Welfare Model Canvas per le aziende del terziario, nella Guida al Welfare di Confcommercio Lecco

Guida Welfare Model Canvas

Da pochi giorni, le imprese del terziario hanno a disposizione una “Guida al Welfare” utile a capire come il Welfare Aziendale si combina con la loro organizzazione.

Confcommercio Lecco ha voluto, infatti, approfondire alcune importanti tematiche in materia di Welfare aziendale e con la consulenza di esperti di FareWelFare ha prodotto questa guida.

L’iniziativa è stata finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia-lavoro, nell’ambito del progetto “SINERGIE E STRATEGIE CONCILIATIVE 2.0” presentato dall’Alleanza Locale Distretto di Lecco alla Rete Territoriale di Conciliazione vita – lavoro relativa alla provincia di Lecco e di Monza e Brianza.

Si tratta, in particolare, del completamento di una serie di attività a supporto degli sportelli di conciliazione e welfare, le cui risorse erano state formate nel corso del 2018.

La guida ha l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle aziende nella ricerca della giusta strada verso le politiche di conciliazione e welfare, e si pone un duplice compito: descrivere con un linguaggio semplice e immediato le politiche e gli strumenti di welfare e offrire degli strumenti di facile utilizzo alle imprese affinché possano fare una prima valutazione.

Uno degli strumenti presentati nella Guida è il Welfare Model Canvas, il tool visuale che FareWelFare ha elaborato per accompagnare le aziende ad effettuare in maniera autonoma una prima valutazione sulla fattibilità di un piano di welfare aziendale nel loro specifico contesto.

Scarica la GUIDA AL WELFARE PER LE MICRO E PICCOLE IMPRESE DEL TERZIARIO

2019-10-17T09:49:31+00:0017 Ottobre 2019|