Contributi per il welfare delle piccole imprese di Milano

//Contributi per il welfare delle piccole imprese di Milano

di Marialuisa Di Bella
ATS Città Metropolitana di Milano, nell’ambito del Piano Territoriale di Conciliazione, ha pubblicato il Bando “CONCILIARE CONVIENE A MICRO E PICCOLE IMPRESE” che prevede l’erogazione di contributi alle aziende che attivano convenzioni o contratti di fornitura di servizi per la conciliazione vita-lavoro.

Si tratta di un piccolo sostegno alle imprese che hanno fino a 50 dipendenti che per sperimentare azioni di conciliazione si rivolgono a soggetti terzi con cui stipulare convezioni o contratti di fornitura di

servizi finalizzati a rispondere alle esigenze di conciliazione vita-lavoro dei propri lavoratori e lavoratrici (es. servizi di cura, servizi salvatempo, disbrigo pratiche, trasporto, ecc.).

Il bando promuove anche la creazione di reti di micro e piccole imprese sul tema dei bisogni di conciliazione famiglia lavoro, infatti, possono presentare domanda di contributo imprese singole o in aggregazione con altre micro e piccole imprese che abbiano sede legale e/o operativa nel territorio di competenza dell’ATS della Città

metropolitana di Milano.

L’entità del contributo varia in base al numero di convenzioni per servizi che l’azienda va a stipulare e anche in base al numero di aziende che presentano insieme la richiesta, da un minimo di € 1.200 a un massimo di € 4.000 per impresa.

La convenzione o il contratto di fornitura dovranno avere durata di almeno 12 mesi, ad eccezione dei servizi che per loro natura hanno durata inferiore, come ad esempio i centri estivi o le attività svolte durante periodi di chiusura delle scuole.

La documentazione richiesta dal bando può essere presentata all’ATS della Città Metropolitana di Milano fino ad esaurimento fondi, e l’ammissione al contributo è prevista entro un mese dalla data di presentazione della domanda.

L’ATS Città Metropolitana di Milano per il tramite delle Reti Territoriali di Conciliazione di Milano mette a disposizione un supporto tecnico rivolto alle aziende che intenderanno candidarsi al presente avviso per supportarle nella fase di predisposizione e presentazione della documentazione.

Scarica il bando

2019-01-14T22:22:18+00:0015 Novembre 2016|